+39 010 580313 idraulicaromei@libero.it

Impianti di condizionamento

Installazione, fornitura, assistenza e riparazione di condizionatori d’aria.

Ottenere una temperatura piacevole durante i mesi estivi ma anche durante i mesi invernali è spesso difficile, con un condizionatore a pompa di calore è possibile avere sempre la giusta temperatura in casa e ufficio. I moderni condizionatori d’aria sono dotati di motore esterno a cui possono essere installati uno o più split, in grado di rinfrescare gli ambienti, di purificare l’aria e di deumidificarla.
I condizionatori che proponiamo in funzione delle esigenze specifiche del cliente sono in grado di unire un design moderno, adattabile in maniera discreta a qualsiasi ambiente, a un’alta efficienza tecnologica e prestazioni energetiche a classe A. Gli installatori qualificati nostri dipendenti sono in grado di montare i climatizzatori e di installare le tubazioni senza eccessivi lavori di muratura, sistemando i motori esterni in maniera sicura e funzionale. Il lavoro viene sempre completato a regola d’arte. 

I sistemi di condizionamento

Esistono differenti sistemi di condizionamento che Idraulica Romei può installare preso la vostra abitazione. Tenendo sempre conto sia delle vostre particolari esigenze, sia del budget, che del contesto abitativo, Idraulica Romei progetta e realizza i sistemi di condizionamento più adatti.

Sistemi senza unità esterna: ovvero senza un’unità con motore esterno. Il ciclo termico inverso, cioè l’elemento in cui si genera il freddo, è racchiuso nell’unità interna. Il vantaggio è sicuramente di ottenere un sistema di condizionamento completo senza dover fare grossi lavori murali; lo svantaggio, oltre che una rumorosità non sottovalutabile, è il costo: ogni unità interna avrà un motore, di conseguenza per sistemi di condizionamento per più ambienti non è consigliabile.

Sistemi con unità esterna: uno o più elementi dotati di motore elettrico deputato a generare il ciclo termico frigorifero, e di ventilatore per portare l’aria così rinfrescata agli o allo split interno. Per realizzare questa tipologia di sistema di condizionamento sicuramente è necessario l’installazione di canaline che possono essere murate, richiedendo così l’intervento edile. Tuttavia si può dimensionare il motore esterno in modo da soddisfare la richiesta di tutti gli split interni, in modo ottimizzare l’investimento.

Canaline o split per i sistemi di condizionamento

Nel caso di sistemi di condizionamento con unità esterna, l’aria rinfrescata può essere portata nei singoli ambienti con vari modi. Il più comune è sicuramente lo split, elemento normalmente all’interno di ogni singolo ambiente che si vuole condizionare. Lo split ha il grande vantaggio di essere regolabile tramite numerosi programmi che coinvolgono la gestione del tempo di condizionamento e dell’aria, nonché la lettura delle condizioni interne di umidità e temperatura. Se si vuole ottenere il massimo, sicuramente un impianto con motore esterno e multisplit è quello che Idraulica Romei vi suggerirebbe.

Tuttavia è possibile convogliare l’aria fresca anche tramite un circuito di canaline a soffitto, che possono essere inserite e così nascoste in strutture di cartongesso. Questo prevederebbe sicuramente un risparmio in termini di lavori edili e una buona regolazione delle temperature e dell’umidità anche dei singoli ambienti.

Idraulica Romei del geom. Roberto Romei a Genova è specializzata anche nella vendita, installazione e manutenzione di condizionatori d'aria monoblocco, monosplit e multisplit delle migliori marche fra cui DAIKIN, PANASONIC, MITSUBISHI, TOSHIBA, SAMSUNG, LG, HITACHI.

Via Archimede 125/127/R 16142 Genova

010 580313

idraulicaromei@libero.it

Lun | Ven
8:30-12:30/14:30-18:30

Chiama Ora