+39 010 580313 idraulicaromei@libero.it

Contabilizzatori di calore Genova

In caso di riscaldamento centralizzato ed in seguito all’obbligo di installazione di valvole termostatiche, Idraulica Romei provvede all’installazione dei necessari contabilizzatori di calore. I contabilizzatori di calore sono strumenti necessari per capire il reale consumo del singolo termoelemento all’interno di un appartamento. Il loro funzionamento è molto semplice. La valvola di apertura dell’acqua che scorre all’interno dei termoelementi regola il flusso di calore in modo da rendere più o meno caldo il termosifone. I contabilizzatori di calore permettono oltre che una gestione puntuale della temperatura di ogni singolo ambiente, anche un notevole risparmio energetico.

%

Risparmio rispetto ai sistemi precedenti

Come leggere i ripartitori di calore

I ripartitori di calore, altro termine che viene usato per indicare i contabilizzatori di calore, sono molto semplici da gestire. La maggior parte di quelli installati, con regolatore manuale, hanno una manopola graduata, che indica la quantità di calore che vogliamo trasmettere al termoelemento.

Girando tale manopola, semplicemente aumentiamo o diminuiamo il calore del singolo termosifone. Esistono poi ripartitori di calore con funzioni più tecnologiche, in grado di fornire e ricevere informazioni tramite un display, o addirittura da remoto tramite smartphone. In questi casi il funzionamento è ancora più semplice, potendo addirittura trasmettere al ripartitore di calore la temperatura desiderata.

Via Archimede 125/127/R 16142 Genova

010 580313

idraulicaromei@libero.it

Lun | Ven
8:30-12:30/14:30-18:30

Chiama Ora